1 marzo 2016 – Presentazione del libro di Flaviano Bianchini “MIGRANTES. Clandestino verso il sogno americano”

Martedì 1 marzo alle ore 21:15, presso la Biblioteca Comunale “Adrio Puccini” (Sala Russo Parenti) a Santa Croce sull’Arno Piazza Matteotti, l’Associazione Arturo in collaborazione con Il Tavolo della Memoria del Comune di Santa Croce sull’Arno organizza la presentazione dl libro di Flaviano Bianchini “MIGRANTES. Clandestino verso il sogno americano” (BFS Editore)

Introdurrà l’incontro l’Assessore alla Memoria Mariangela Bucci

Migrantes. Clandestino verso il sogno americano

L’autore – Flaviano Bianchini, ambientalista e attivista per i diritti umani, redattore di peacelink.it, è il fondatore e direttore di Source International: un’organizzazione internazionale che difende le comunità locali dagli abusi delle grandi imprese estrattive. Autore di “In Tibet. Un viaggio clandestino” Ibis (menzione speciale premio Chatwin 2010 “miglior libro di viaggi dell’anno”) e del romanzo “Taraipù. Viaggio in Amazzonia” Ibis, 2014.

Il libro – Due giorni di galera in un luogo sconosciuto, un numero indefinito di assalti da parte di bande criminali e “legali”. E poi la fame, il freddo, il caldo, la sete, la foresta, le montagne, il deserto e un muro da superare, da abbattere. Ma anche la solidarietà e l’amicizia di un popolo straordinario e di compagni di viaggio che, come lui, cercano il sogno americano. Grazie alla sua lunga esperienza in America Latina, Flaviano Bianchini si trasforma in Aymar Blanco e intraprende il viaggio che migliaia di persone affrontano ogni giorno per raggiungere quel sogno effimero che è al di là del muro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRANSLATE »