Sport

coppa-italia-a2-pallavolo-femminile-L-5jL5Si fucecchio_piscina021 tennis club

Espressione di una società che cambia, oltre che di un’esigenza sportiva, il Palasport recentemente inaugurato, contribuisce a promuovere l’immagine di una cittadina che cerca di rendersi autosufficiente e di offrire alla sua popolazione ulteriori possibilità di svago. Coi suoi oltre 2000 posti, il Palasport rappresenta anche uno strumento importante per la realizzazione di manifestazioni, eventi, concerti e quant’altro, che porranno Santa Croce al centro del Comprensorio. Con oltre 30 anni di tradizione, il Tennis Club di Santa Croce costituisce una realtà importante e che contribuisce alla notorietà nel mondo di Santa Croce. Nei bei impianti circondati dal verde delle Cerbaie, infatti, il Tennis Club ospita da anni il Torneo Internazionale di Tennis Under 18 Maschile e Femminile, che ha visto passare per Santa Croce i nomi più illustri del tennis mondiale: Sabatini, Kafelnikov, Ilie…

Il 15 marzo 2008 è stata inaugurata la Piscina Intercomunale di Santa Croce sull’Arno-Fucecchio. Realizzata a completamento di un progetto che prevedeva la nascita di una struttura che permettesse l’attività sportiva in acqua, moderna, attrezzata, bella da vedere e funzionale, rappresenta uno strumento riqualificante la zona dove è ubicata, il verde dell’argine del fiume Arno, che quando si sarà arricchita della piscina all’aperto consentirà sicuramente anche una crescita turistica.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>