Dare vita agli anni si può?! – 06 giugno 2015

Dare vita agli anni si può?! La qualità della vita dalla terza età: riflessioni, esperienze, proposte” è il tema del convegno organizzato dall’Associazione Chirone, costituita da psicologi e medici che si occupano di formazione, cura e prevenzione del disagio individuale, sociale e sanitario, con la collaborazione della Commissione Consultiva Casa di Riposo Meacci, della Commissione Coesione Sociale e dell’Amministrazione Comunale di Santa Croce sull’Arno, che si terrà a Villa Pacchiani, Santa Croce sull’Arno, sabato 6 Giugno 2015.

Durante l’incontro, oltre agli interventi di vari professionisti, esperti in campo sanitario e sociale, verrà dato ampio spazio alle attività, ai progetti e agli interventi di socializzazione e di animazione offerti dalle associazioni di volontariato e da altre strutture territoriali, che si occupano del benessere della persona.

L’intento è quello di poter dare agli anziani e alle loro famiglie un aiuto concreto per conoscere meglio i servizi presenti sul territorio e nuove possibili proposte innovative con lo scopo di migliorare la qualità della vita, non solo dell’anziano autosufficiente e non, ma anche di chi presta attività di cura.

locandinaweb