Festa Medievale, Staffoli (PI) – 6 Settembre 2015

festa-medievale-staffoli

Domenica 6 settembre a Staffoli, frazione di Santa Croce sull’Arno (PI), si terrà la 5ª edizione della Festa Medievale. Ancora una volta in questo scorcio di Toscana si terrà una manifestazione dedicata al passato medievale.

Il programma della Festa Medievale di Staffoli, come ci tiene a precisare l’organizzazione, non sarà soltanto un mero corteo storico di figuranti, ma una serie di eventi che coinvolgeranno i partecipanti. Tra le vie di Staffoli si potranno conoscere diversi spaccati di vita medievale, così come in piazza dove sarà allestito un banchetto popolare. Lo spettacolo finale chiuderà nel migliore dei modi la Festa Medievale.

La Festa Medievale è organizzata dall’Associazione Promozione Sociale Staffoli Eventi in collaborazione con l’Unione Commercianti e i volontari che ogni anno danno vita a questa manifestazione.