Senzatomica – 2-11 ottobre 2015

santacroce_locandina-per-stampa_web

Dal 2 ottobre all’ 11 ottobre, il Centro Polivante Villa Pacchiani in Piazza Pier Paolo Pasolini, 56029 Santa Croce sull’Arno (PI) ospita la mostra “Senzatomica“. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”, in versione “compact”. Organizzata e promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, la mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00 e 18,00 alle 22,00. Sabato dalle 8.30 alle 22.00 e domenica dalle 10,00 alle 22,00.

“L’Amministrazione Comunale di Santa Croce sull’Arno presenta con orgoglio questa iniziativa dall’alto valore formativo e culturale” – dichiara l’Assessore alle Politiche ed Istituzioni Culturali del Comune di S. Croce sull’Arno, Mariangela Bucci – “Riteniamo che l’obiettivo di  creare empowerment nelle singole persone sia un metodo realistico ed efficace per contrastare i venti di guerra che continuano a minacciare i processi di pace  a cui aspiriamo.

Le Istituzioni, a tutti i livelli, hanno il dovere di adoperarsi per il raggiungimento di questo obiettivo, ma è bene acquisire la consapevolezza che il singolo cittadino, di ogni età, può diventare portatore di pace, può utilizzare il proprio potere personale per opporsi alla guerra, a cominciare da quella atomica che è oggetto di questa mostra.

Ringraziamo la Soka Gakkai per avere accettato il nostro invito a fare tappa a Santa Croce sull’Arno con la mostra Senzatomica ed invitiamo gli insegnanti e gli studenti delle scuole, innanzitutto, e tutti i   cittadini a cogliere questa  occasione per informarsi e per diventare promotori attivi di un mondo senza la minaccia dell’atomica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRANSLATE »