TICKET E TAC divagazioni in pillole semiserie su salute e benessere.

Katia Beni Anna Mecaccidownload
TICKET E TAC divagazioni in pillole semiserie su salute e benessere.

Venerdì 13 dicembre, ore 21.15, presso il Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno.
Di Katia Beni, Alessandro Bini, Donatella Diamanti, Bruno Magrini, Anna Meacci.
Allestimento scenico e regia di Carmen Femiano.
Organizzazione Antonella Moretti.
Produzione Fondazione Sipario Toscana Onlus- La Città del Teatro di Cascina con il patrocinio della Regione Toscana.

Se è vero che la parola ospedale deriva da ospitalità, c’è ahimè molto poco di ospitale nelle caserme sanitarie del nostro sistema assistenziale. Se ne era già reso conto Dino Buzzati, scrivendo di micidiali lager a sette piani dove i camici bianchi manovravano spostamenti di lettighe. Adesso un agguerrito poker di autori comici toscani mette la mano (pardon: la penna) proprio sul gran bazar della salute pubblica, dipingendo un affresco apocalittico e tragicomico in cui niente è risparmiato allo sberleffo. Cliniche e chirurgie, diagnostica e CUP, farmacisti e riabilitazioni: in una società di malata di ipocondria non c’è niente di più salutare che ridere a crepapelle dei supermerket con la croce rossa. Benvenuti in corsia: lasciate ogni speranza voi ch’entrate.

Durata spettacolo: 1h 30′