XXIII Edizione della Festa dell’Amaretto Santacrocese – 4 – 8 dicembre 2015

amaretto2015 fronte
Torna anche quest’anno la FESTA DELL’AMARETTO, XXIII^ edizione, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Santa Croce sull’Arno e gli amarettai di Santa Croce sull’Arno.

Quest’anno il programma della festa dell’amaretto prevede anche un’anteprima venerdì 4 dicembre: una cena di Gala con uno chef stellato che ha studiato un menù ad hoc per utilizzare l’amaretto di Santa Croce sull’Arno. Una parte del ricavato, inoltre, sarà devoluto ad UNICEF a sostegno degli importanti progetti che questa organizzazione promuove e realizza.

L’8 dicembre sarà poi la giornata dei festeggiamenti tradizionali con l’Assegnazione dell’Amaretto d’Oro, del premio Biodiversità Slow Food e dell’Amaretto d’Antan, ma anche laboratori del gusto a cura di Slow Food Condotta zona del Cuoio… e ancora Mercato di Pisa, Svuotasoffitta …ce n’è per tutti i gusti…

La diffusione della tradizione dell’Amaretto di Santa Croce sull’Arno, inoltre, continua anche con la realizzazione dei laboratori “Piccoli amarettai crescono” che vedono il coinvolgimento dei bambini della scuola primaria, laboratori che già lo scorso anno hanno avuto molto successo.

amaretto2015 retro