Carnevale Santacrocese 2016

carnevale

Nei giorni 31 gennaio, 7 e 14 febbraio si terrà il Carnevale d’Autore di Santa Croce sull’Arno (PI).

Il programma del Carnevale Santacrocese sarà all’insegna del massimo divertimento. Dal primo pomeriggio ci saranno i corsi mascherati per le vie del centro. Durante le sfilate i figuranti sfoggerannocostumi interamente fatti in pelle: un modo per ricordare il connubio tra questo materiale e la città.

I quattro gruppi che sfileranno appartengono ad altrettante fazioni cittadine: gli Spensierati, la Nuova Luna, la Lupa e il Nuovo Astro. Nel corso della manifestazione carnevalesca ci saranno altri eventi legati alla cultura e alle tradizioni locali.

La storia del Carnevale di Santa Croce sull’Arno risale al 1928, anno in cui alcuni santacrocesi decisero di ravvivare l’inverno indossando delle maschere. Oggi le sfilate allegoriche coinvolgono centinaia di persone che dedicano molte ore alla creazione dei costumi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>