38° Torneo Internazionale “Città di Santa Croce” Mauro Sabatini 9-14 Maggio 2016

13007141_766845426749759_1171865368856918764_n

 

Dal 9 al 14 maggio Santa Croce sull’Arno, cittadina toscana del cuoio, sarà il polo di attrazione dei migliori talenti tennistici dei 5 Continenti che si sfideranno nei 38°Internazionali juniores ITF: una rassegna che è massima espressione regionale del tennis giovanile, l’unico torneo italiano di Grade 1 del circuito mondiale e il primo vero appuntamento europeo sulla terra rossa, anteprima degli eventi clou Milano Bonfiglio e Parigi Roland Garros.

La 38° edizione del Torneo internazionale “Città di Santa Croce sull’Arno” Mauro Sabatini – realizzata anche grazie al supporto delle aziende partner Nick Winters, Manifattura 4F, Tecnopel, Centralkimica e Industria Conciaria Tuscania – vede al via 2 top-ten mondiali del ranking juniores e ben 39 tennisti e tenniste posizionati nei primi 50 posti delle classifiche di categoria.

 Come da tradizione, l’Italia, che ha conquistato il titolo di Santa Croce 2015 con il pugliese Andrea Pellegrino ma che rincorre un’affermazione femminile dal 1989 (successo di Gabriella Boschiero), non avrà vita facile sulla terra rossa del Cerri, dove comunque saranno presenti i migliori prospetti azzurri. A cominciare dal cosentino classe 1998 Corrado Summaria (finalista a febbraio sull’argilla di Cordoba, in Argentina), per proseguire con il reatino Riccardo Balzerani (vincitore del torneo di Pasqua alle Cascine) per concludere con i promettenti Giovanni Fonio, Samuele Ramazzotti, Enrico Dalla Valle. Tra le azzurre, ci saranno la lucchese classe 1999 Tatiana Pieri (sorella  di Jessica finalista nel 2015 su questi campi), la pratese Lucrezia Stefanini, la palermitana Federica Bilardo e l’italo-russa Ludmilla Samsonova, allieva di Riccardo Piatti, forse l’unica nostra tennista che potrebbe ambire a un piazzamento di rispetto nel grade 1 santacrocese.

IL PROGRAMMA DELLE GARE – Sabato 7 e domenica 8 maggio sono in programma le gare di qualificazione. Lunedì 9 maggio avrà inizio il tabellone principale, con le finali previste per il primo pomeriggio di sabato 14 maggio. Giudice arbitro del torneo è Stefano Sacchi, direttore del torneo Francesco Maffei.

L’ingresso al TC Santa Croce sull’Arno è libero per tutta la durata della manifestazione.

www.tcsantacroce.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TRANSLATE »