11 febbraio 2016 – Assemblea del percorso “SE FÓSSI SU’ FÒSSI”

Manifesto assemblea 2016 - rid

“SE FÓSSI SU’ FÒSSI” – Progetto di riqualificazione di Piazza Matteotti e nuovo sistema di viabilità per l’accesso al centro storico

Ad un anno circa dalle assemblee del percorso partecipativo che ha chiamato i cittadini ad esprimersi sugli indirizzi da dare al progetto di riqualificazione di piazza Matteotti e della nuova viabilità, e a due mesi circa dall’approvazione del progetto definitivo, redatto dal nostro Ufficio Tecnico, abbiamo ritenuto importante incontrare di nuovo i cittadini e le attività commerciali su questo tema.

Per questo motivo ci sarà una nuova assemblea pubblica del percorso “Se Fóssi su’ Fòssi”, giovedì 11 febbraio alle ore 21:00 presso il Centro parrocchiale “Giovanni XXIII” di piazza Matteotti.

L’assemblea sarà l’occasione per presentare il progetto definitivo di riqualificazione della piazza e della nuova viabilità, che, per rispondere all’esigenza di facilitare l’accesso al centro storico e risolvere situazioni di effettivo disagio dovute ad eccesso di traffico in strade con limitata portata, ha comportato modifiche in un’area più larga di quella con cui si identifica il centro storico in senso stretto. Per questo abbiamo ritenuto importante spiegare ai cittadini nel dettaglio, e personalmente, tali modifiche, dal momento che il cambio di viabilità, seppur limitato a poche zone, in un comune rappresenta un passaggio delicato, andando a modificare abitudini consolidate.

Per sensibilizzare ulteriormente, oltre alla campagna di pubblicizzazione dell’assemblea, è stato inviato un invito alle famiglie e alle attività commerciali direttamente coinvolte nella trasformazione, perché residenti o ubicate nel perimetro interessato. In ogni modo, dal momento che le trasformazioni viarie hanno effetti sulle abitudini di tutta la cittadinanza, ci auspichiamo una larga partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *