FESTA MEDIEVALE, VICOPISANO (PI) – 5/6 SETTEMBRE 2015

festa-medievale-vicopisano

Nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 settembre a Vicopisano (PI) si svolgerà la 20ª edizione della Festa Medievale.

Nasce nel 1996 la festa che per un fine settimana riporta nel centro storico di Vicopisano l’atmosfera di un tempo passato. Negli anni l’evento è cresciuto, grazie anche alla bellezza del centro storico del paese, dominato dalla Rocca del Brunelleschi, e all’abilità degli artisti coinvolti nella rievocazione.

Il borgo apre il sabato alle 16:00 e la domenica alle 15:00. Al suo interno i visitatori che accetteranno di calarsi nell’atmosfera medievale, cambiando le monete con quelle dell’epoca, troveranno varie attrazioni e spettacoli. Tra queste il mercato medievale, con granaglie, dolciumi, ceramiche e tante altre mercanzie. Nelle taverne si potranno provare piatti medievali come porco e cacio o pane abbrusticato, bere vino e godere di spettacoli, canti e balli. Molti gli artisti di strada presenti alla festa, tra cui maghi, cartomanti e astrologi, e non mancheranno giochi di arco e balestra.

Entrambi i giorni, dalle 20:30, si potrà partecipare, solo su prenotazione, alla Cena Medievale. Premurose “servette”, serviranno piatti preparati secondo il gusto dell’epoca e da gustare alla maniera medievale, ovvero senza posate. Nella giornata di domenica il borgo aprirà dalle 15:00 in occasione de Il Medioevo per Bimbi.

L’ingresso prevede un biglietto di € 6,00, mentre i bambini e chiunque interverrà in costume potranno entrare liberamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *