Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – 4 ottobre 2015

locandinaFAMU_SPAZIO LOGHI

Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, si terrà la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, un’iniziativa indirizzata ai nuclei familiari con bambini in età scolare. L’attività, a titolo gratuito, si svolgerà domenica 4 Ottobre.

Più di 600 musei aderiranno a questa iniziativa con il tema principale legato all’ Expo “nutriamoci di cultura per crescere”. Per scoprire la lista dei musei che parteciperanno: http://www.famigliealmuseo.it/eventi/

I bambini avranno anche la possibilità di partecipare al concorso nazionale F@Mu 2015 i cui vincitori riceveranno libri per l’infanzia sull’arte offerti dalla casa editrice Sillabe. Ognuno, dopo aver letto una storiella fornita dal personale addetto, farà un disegno che verrà consegnato allo staff di F@Mu per essere giudicato ed eventualmente selezionato per la vittoria. Ogni partecipante, se lo desidera, potrà poi scaricare dal sito ufficiale un disegno dell’illustratrice dell’evento Sabrina Ferrero da colorare e consegnare al museo il 4 ottobre. Alla fine dell’attività verranno consegnati dei taccuini come ricordo di questo giorno con l’intento di invogliare i bambini a ritornare.

Per ulteriori informazioni: www.famigliealmuseo.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *