Il soldatino di stagno – Stasera pago io!

_il_tenace_soldatino_di_stagno_600x4501

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno torna la rassegna dedicata alle famiglie Stasera pago io! giunta alla sesta edizione, che ha vissuto cinque stagioni di grandi successi grazie al fantassegno (denaro virtuale che non comporta nessuna spesa).

I bambini con un biglietto da 5 euro possono portare a teatro i propri familiari, i quali muniti di fantassegno entrano gratis e assistono allo spettacolo.

Stasera pago io! debutta domani venerdì 23 ottobre alle 21 con Il tenace soldatino di stagno nell’allestimento della compagnia Fontemaggiore, dalla fiaba di Hans Christian Andersen di Marina Allegri con Lorenzo Frondini, Fausto Marchini e Nicol Martini. Nel suo laboratorio, il Babbo più famoso di tutti i babbi sta iniziando il suo viaggio intorno al mondo per consegnare i doni. È un viaggio che lui e i suoi assistenti preparano molto accuratamente. Tutto deve essere pronto e a posto, ma quest’anno tre giocattoli, per una strana sorte, vengono lasciati a casa: un soldatino perché mancava lo stagno per fargli una gamba, una ballerina troppo perfetta consegnata in ritardo, un troll invidioso caduto dal sacco. Anche loro avranno una storia, una storia d’amore, di invidia e di tenacia, una storia tra giocattoli che finirà in una vampata, discreta e silenziosa, lasciando solo un piccolo cuore di stagno bruciacchiato nel camino a testimonianza della tenacia di un piccolo soldatino.

Quella tenacia propria dei bambini, anche se non ne riconoscono il nome: quella forza del cuore e della mente che li fa cadere e rialzarsi mille volte al giorno, che li fa provare e riprovare anche se “non si può”, che fa mettere loro in fila i suoni per riuscire a parlare. Stasera pago io! propone altri tre spettacoli:
venerdì 30 ottobre Tre porcellini,
venerdì 6 novembre Hansel&Gretel
e infine venerdì 13 novembre Jack e il fagiolo magico. 
Il progetto, pensato e strutturato da Fondazione Toscana Spettacolo in collaborazione con Giallo Mare Minimal Teatro, mira a coinvolgere i bambini, le scuole e le famiglie, affinché il teatro sia vissuto non come un’occasione speciale, ma come una necessità, una buona abitudine per tutti.
Per prenotare i fantassegni per la rassegna Stasera pago io! ci si può rivolgere anche a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *