Open Day Affido – Domenica 12 Aprile 2015

locandina_opendayaffido_definitiva

Domenica 12 aprile 2015, dalle ore 14.30 alle ore 19.00 presso la Casa Culturale di San Miniato Basso, si terrà l’Open Day Affido.

L’Open Day Affido nasce da un progetto promosso dalla Regione Toscana e dal Forum Toscano delle Associazioni per i diritti della Famiglia. Esso è una tappa di un più articolato percorso per l’informazione e la sensibilizzazione sul tema dell’affidamento familiare, dell’accoglienza nelle sue varie forme, del ‘Buon Vicinato’, della solidarietà tra le famiglie. Il percorso mira a reperire persone singole e famiglie disponibili ad accogliere bambini e bambine, ragazzi e ragazze in situazioni di difficoltà attraverso le forme più classiche di affido familiare, ma anche favorendo lo sviluppo di forme più leggere di accoglienza (part-time, fine settimana, progetti di buon vicinato).

L’Open Day Affido vuole assumere il carattere di una giornata di festa, rivolta alle famiglie, ai bambini, ai ragazzi e ai giovani dei Comuni del Valdarno Inferiore (San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d’Arno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *