20a Sagra dell’Amaretto Santacrocese

amaretto2012 fronteSabato 8 dicembre 2012, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, nel centro di Santa Croce sull′Arno, avrà luogo l′appuntamento annuale con la Sagra dell’Amaretto Santacrocese, che si svolge da venti anni, ma che da solo due viene denominata Sagra.

Quest′anno la festa sarà dedicata all′Amarettaio Marco Fadda.

Come di consueto, verranno allestiti vari stand nel centro del paese per la degustazione del prodotto tipico santacrocese, oltre a numerose bancarelle di arti e mestieri.
Si terranno anche laboratori creativi per bambini e durante la festa verrà addobbato l′albero di Natale posto in Piazza Garibaldi.
Gli Amarettai (Bar Renata, Fornaretto, Loriana Betti, Panificio Agoui Zichiri, Vacchetta, Pasticceria Cavallini) raccoglieranno durante la Sagra e per tutto il periodo Natalizio, le offerte destinate alla Fondazione Meyer di Firenze, “Un Amaretto per il Meyer” e parteciperanno al concorso “L′Amaretto d’Oro”, dove vincerà chi produrrà l′amaretto migliore.

Quest’anno ci sarà anche un′altra iniziativa durante la festa; presso il Monastero, si terrà la seconda presentazione del libro pubblicato dalla nostra Associazione Pro Loco “La Santa Croce – Il Culto del Volto Santo”, alle ore 15:30.