Santa Croce Pop Fest, Santa Croce Sull’Arno

santa_croce_pop_fest8

Al via il 31 ottobre il Santa Croce Pop Fest, il primo festival nel Valdarno dedicato al palcod’autore.  Alla sua prima edizione, il Santa Croce Pop Fest vedrà alternarsi sul palco del Palaparenti di Santa Croce sull’Arno grandi nomi della musica italiana e i protagonisti degli show più amati del momento. Da una idea della Ad Management , società di produzione e organizzazione eventi di Alessandro De Luigi, da sempre  attenta alla valorizzazione del territorio toscano con grandi manifestazione (tra le ultime, il Bolgheri Melody Festival  a Castagneto Carducci e la collaborazione con Estate a Villa Bertelli a Forte dei Marmi), il festival è ospitato in città con la collaborazione del Gruppo Biokimica e il patrocinio del Comune di Santa Croce sull’Arno. Il Santa Croce Pop Fest sarà una grande occasione di svago e tempo libero oltre che di arricchimento culturale e di  promozione del territorio. La scelta artistica, della Ad Management, ha puntato a nomi di grande spicco con progetti  di ottima qualità, nuovi e sopratutto amati dal grande pubblico di tutte le età. Si parte il 31 ottobre con il “prima di parlare live” di Nek, a seguire il 28 novembre lo straordinario spettacolo di Andrea Pucci,  l’11 dicembre l’attesissima data di “Cronologia Tour” di Marco Masini, il 20 dicembre un spettacolo dedicato ai piu’ piccoli,  arrivano a Santa Croce sull’Arno Masha e Orso , i beniamini della famosa serie tv saliranno sul palco alle ore 16.00,  il 21 dicembre un grande ritorno in toscana, quello di Enrico Brignano, ed ancora Maurizio Battista il 27 febbraio,  e il 28 maggio lo spettacolo tra realtà e magia di Antonio Casanova. Oltre a queste date ci sono altri tre appuntamenti, con ospiti grandi nomi della musica italiana, in via di definizione. Alla presentazione della kermesse hanno preso parte, oltre all’organizzatore Alessandro De Luigi, il sindaco di Santa Croc,e Giulia Deidda, l’assessore allo sport Piero Conservi, Marcella Peruzzi della Biokimica e Pamela Angioli dell’Ad Management. In collegamento Skype, poi il cantautore Marco Masini che ha presentato il proprio spettacolo e risposto alle domande dei giornalisti. Per Masini, che porterà a Santa Croce il proprio tour ‘Cronologia’, si tratta di una delle poche date nella sua Toscana. Cronologia ripercorre i 25 anni della sua carriera: “Si tratta – ha spiegato – di un cammino a ritroso , attraverso tutte quelle tappe e canzoni che mi hanno accompagnato, dalle più famose e di successo, a quelle meno note”. “In 25 anni le cose sono cambiate molto, così come è cambiato il modo di fare musica e come sono cambiato io. Ovviamente negli anni 90 urlavo alle generazioni di giovani smarrite, oggi, a 50 anni, scrivo in modo diverso. Non ho smesso però di scrivere e comporre quello che mi sento, senza ricercare di accontentare nessuno”.

31/10/2015 NEK

28/11/2015 ANDREA PUCCI

11/12/2015 MARCO MASINI

20/12/2015 MASHA E ORSO (ore 16)

21/12/2015 ENRICO BRIGNANO

27/02/2016 MAURIZIO BATTISTA

28/05/2016 ANTONIO CASANOVA

Media partners dell’evento Radio lady e Radio Toscana. Su Radio Lady ci sarà la possibilità di vincere dei biglietti per i concerti del Santa Croce Pop Fest.

I biglietti sono in vendita nei circuiti Ticketone, Booking show, Box office.

Si possono acquistare anche al palazzetto dalle 15 alle 21 e nell’ufficio di Ad Management in via Sotto la Valle a Fucecchio dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
santa_croce_pop_fest7